- SERVICES -

ELABORAZIONE DEGLI ALLARME E
INTERVENTO DEGLI AGENTI
DI SICUREZZA


SISTEMA DI ALLARME ATTIVATO

SISTEMA DI ALLARME
ATTIVATO

CENTRALE DI ELABORAZIONE DEGLI ALLARMI

CENTRALE DI
ELABORAZIONE
DEGLI ALLARMI

SERVIZI DI INTERVENTO

SERVIZI DI INTERVENTO

Telesorveglianza: la garanzia di efficacia del sistema di allarme
Affinché abitazioni e locali commerciali siano ben protetti, è essenziale collegare il sistema di allarme a un centro specializzato nell'elaborazione degli allarmi. Ogni volta che scatta un allarme, un operatore viene immediatamente allertato. Egli analizza la causa dell'allarme e, se l'intrusione è confermata, può attivare l'intervento sul posto di un agente di sicurezza e/o, eventualmente, delle forze di polizia*.
*Solo dopo aver escluso il caso di dubbio.
Prova tramite immagine: garanzia di una telesorveglianza efficace
La maggior parte dei messaggi di allarme non sono generati da intrusioni. Porta chiusa male, animale bloccato, proprietario distratto... Molti eventi benigni che sistematicamente sono risolti dall'operatore. In tali casi, l'intervento è inutile. Ma quando si tratta di furto con scasso, ogni minuto è importante. E il video è ora lo strumento più affidabile e più veloce per escludere ogni dubbio. Grazie all'immagine, l'operatore del centro di elaborazione degli allarmi vede ciò che fa scattare l'allarme, in modo da agire con cognizione di causa.

SIETE IN SICUREZZA

Centrale di elaborazione degli allarmi

Specializzata in sistemi di allarme efficaci, indipendentemente dal produttore, Protectas garantisce una risposta rapida in caso di allarme. Nei centri di elaborazione degli allarmi, allarmi ed eventi in arrivo vengono elaborati, in modo rapido e secondo le istruzioni, da personale formato e competente. Il sistema registra gli allarmi, i guasti e i messaggi di stato di tutti i tipi, per esempio, furti, aggressioni o notifiche tecniche. Protectas mobilita i suoi servizi di emergenza o i servizi di emergenza pubblici per aiutarvi. Così, siete al sicuro in ogni momento e su tutti i piani.

ASSISTENZA E SUPPORTO

Servizi di intervento

Un'analisi rapida e professionale dei segnali di allarme diretta da un centro di elaborazione degli allarmi dotato delle più moderne tecnologie, permette assistenza e supporto immediato da parte delle nostre forze di intervento in caso di ricezione di un segnale di allarme da un sistema collegato a Protectas. Gli interventi sono effettuati in seguito alla ricezione di un segnale di allarme. I pericoli sono definiti in base a criteri quali minaccia, furto con scasso, incendio e guasto tecnico. In caso di allarme il nostro personale specializzato coordina immediatamente l'intervento con i servizi necessari.

In caso di allarme innescato da furto con scasso, per prima cosa controlliamo l'area intorno al luogo d'intervento. Dopo l'osservazione e l'analisi della situazione e dei rischi, gli agenti di sicurezza intervengono sul posto. Se trovano tracce di scasso o se ritengono che la situazione sia chiaramente pericolosa, i servizi pubblici competenti vengono immediatamente allertati per un intervento comune. Sul posto, i nostri collaboratori rappresentano il titolare in sua assenza e attuano le misure necessarie per prevenire danni conseguenti. Le forze d'intervento sono dotate di un equipaggiamento efficace comprensivo di veicoli, apparecchiature di trasmissione, mezzi di protezione personali e informazioni relative a luoghi di intervento, strade di accesso e impianti tecnici. I nostri servizi non lasciano il luogo fino a quando la sicurezza non è completamente ripristinata.

5 SEMPLICI AZIONI PER LA VOSTRA
SICUREZZA E UNA SERENA PERMANENZA


1. ATTIVAZIONE DEL SISTEMA

Inserite il PIN sulla tastiera o utilizzate il telecomando.

2. AUTOCONTROLLO

Tutte le funzioni del sistema (falso codice, rilevatore di sabotaggio, guasto alla batteria, furto con scasso, ecc.) vengono trasmesse al centro di elaborazione degli allarmi.

3. VERIFICA TELEFONICA

Il centro di elaborazione degli allarmi vi contatta per escludere la possibilità di manipolazione non corretta.

4. INTERVENTO DI AGENTI DI SICUREZZA

Arrivo della squadra di intervento. Gli agenti di sicurezza sono formati per rispondere a tutte le situazioni.

5. SITO MESSO IN SICUREZZA

Sito messo sotto allarme e in sicurezza.